Una nuova guarnizione per le nostre valvole

Ciao, voglio parlarti di una novità!
Da oggi, le nostre valvole tubeless realizzate al CNC hanno una nuova guarnizione interna che, grazie alla nuova mescola e al nuovo shore (grado di durezza) della gomma, si adatta meglio a qualsiasi foro-valvola dei nostri cerchi e di tutte le ruote di altre marche in commercio.

Come te, sappiamo che anche il componente più piccolo può fare la differenza in una bella giornata in bici, quindi lavoriamo nell’ottica di offrirti sempre il meglio anche nei componenti più “semplici”.

La sede per l’o-ring esterno per un corretto serraggio della ghiera ha una funzione anti-svitamento e di protezione del foro.
Sono dettagli, lo so, ma offrono grande tenuta nel tempo!

Grazie al peso di soli 4 grammi per valvola e alla ghiera maggiorata per un facile smontaggio “on the road” (in officina con le pinze siamo buoni tutti), anche la versione precedente è sempre stata molto apprezzata dai nostri clienti.

Ti sei mai chiesto perché la nostra ghiera di chiusura ha questa forma ormai da 4 anni?

La ghiera è di grandi dimensioni perché in caso vi fosse la necessità di inserire la camera d’aria sarai sempre in grado di svitarla.
Hai presente cosa succede con la minuscola ghiera di chiusura delle valvole tradizionali quando è un po’ bloccata da residui di lattice o perché per sbaglio è stata avvitata troppo stretta in officina?
Ecco che, anche in questo caso: il dettaglio fa la differenza.

Le trovi qui.

Alla prossima!

Giovanni – Assistenza Tecnica