Le nuove Nitro Carbon Race

Grazie ai test in Coppa del Mondo e nelle più importanti manifestazioni ciclistiche internazionali da parte dei nostri atleti sul modello precedente, è stato possibile implementare ulteriormente il nostro top di gamma. Allo stesso prezzo della versione precedente a partire dalla prossima stagione potrete avere le stesse ruote dei grandi campioni italiani. 

Le principali novità di questa icona dell’XC Race – Marathon sono:

Nuovo profilo del cerchio
La geometria cambia con l’aumento dell’altezza del profilo, abbiamo aumentato l’altezza del profilo di poco più di 2 mm per offrire una geometria più rigida mantenendo il canale interno da 25mm, questo è il miglior compromesso tra grip/volume e scorrevolezza.

Nuovo tipologia di carbonio T800
L’evoluzione tecnica dei materiali compositi ci ha permesso di aumentare il dimensionamento geometrico del cerchio ottenendo un cerchio più leggero, rigido e robusto.

Nuova resina per il composito con finitura a vista
Garantisce ottime caratteristiche al composito e elevata resistenza ad urti quali graffi e scalfitture della superficie.

I risultati ottenuti sono:

Coppia di ruote più leggere
1340 grammi in 29” per le performance offerte sono veramente pochi, seguendo la nostra filosofia costruttiva che sostanzialmente recita “le ruote non vanno solo pesate ma usate”.

Maggiore resistenza 
Resistenza a urti e impatti ulteriormente migliorata grazie al nuovo materiale composito impiegato per la realizzazione del cerchio.

Feeling di guida senza precedenti
Feeling di guida ulteriormente migliorato, con elevata precisione di guida e capacità di rilancio e accelerazione della bici nelle differenti fasi di guida.

Il mozzo ENGAGE completamente realizzato al CNC offre una scorrevolezza eccezionale, insieme al processo di montaggio manuale di ogni singola ruota con raggi piatti a sezione differenziata, conferiscono alle Nuove Nitro Carbon Race qualità che miglioreranno radicalmente la vostra esperienza di guida.

A presto ragazzi!

Giovanni – Assistenza Tecnica