Qui di seguito vi forniamo una serie di suggerimenti per garantire longevità e alte performance alle vostre ruote:

  • Pulite e ingrassate la ruota libera ogni 6 mesi o 2000 km.
    – Rimuovete gli adattatori (sfilandoli o svitandoli), e il corpetto ruota libera;
    – Pulite la superficie dei cricchetti, della ghiera e dei cuscinetti;
    – Applicate una piccola quantità di grasso a protezione dei cuscinetti e sulla superficie esterna dei cricchetti (non esagerare altrimenti si rischia di impedire il corretto funzionamento della molla/cricchetti);
    – Rimontate il tutto come da specifiche.
    (Questo video potrebbe aiutarti!)
  • Sostituite i cuscinetti ogni anno
    – Un cuscinetto usurato, oltre ad influire negativamente sulla scorrevolezza, può danneggiare i componenti interni del mozzo a causa dei movimenti coassiali che si creano. E’ fortemente consigliato quindi sostituire anche nel caso in cui si presentassero impedimenti nella scorrevolezza o “giochi”.
  • Controllate la centratura della ruota regolarmente
    –  Nonostante le nostre ruote siano assestate e controllate due volte in fase di produzione, con le molteplici sollecitazioni subite durante l’utilizzo, nel tempo, potrebbero perdere la centratura. Prestate sempre attenzione sia al salto che allo sbandamento.
  • Controllate la tenuta del kit tubeless
    –  I nastri tubeless sono prodotti per durare nel tempo, ma i frequenti cambi di copertoni possono causare il distaccamento del nastro, con conseguenti perdite di tenuta del sistema tubeless.
    – Ripetere l’operazione di nastratura aiuterà a garantire una tenuta perfetta della gomma, così che possiate apprezzare in modo assoluto i vantaggi delle nostre ruote  in qualsiasi condizione e senza preoccupazioni.

Per la fornitura dei pezzi di ricambio o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci.

VIDEO HOW TO

SERVIZIO ASSISTENZA

Per venire incontro alle necessità manutentive dei propri clienti offriamo un servizio di manutenzione completa delle tue ruote Noxon e PMP che include:

  • sostituzione di tutti i cuscinetti del mozzo;
  • sostituzione delle guarnizioni;
  • sostituzione del nastro tubeless;
  • controllo e centratura della ruota;
  • pulizia e lubrificazione delle parti mobili;
  • spedizione di ritorno dei vostri prodotti con corriere espresso.

Il costo del servizio è 110 euro (iva inclusa). Puoi richiedere la tua assistenza scarica il modulo allegato  ed invialo alla nostra e-mail assistenza@www.pmpbike.it

Qualora dovessero essere riscontrati componenti estremamente usurati, rotti o si necessitasse di sostituire i raggi provvederemo a farvi avere un preventivo dettagliato prima di procedere.