STORIA

 

LA NOSTRA STORIA

Pmp Bike nasce nel 1989 a Curnasco di Treviolo, alle porte di Bergamo, come sezione interna di Pmp meccanica, azienda specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione.

Dalla passione per il ciclismo scaturisce la volontà di dedicarsi alla produzione di componentistica per biciclette da corsa di alta gamma e inizia così una storia destinata a durare nel tempo.

La produzione ciclistica di PMP si sviluppa facendosi subito notare nel mercato per l’utilizzo di materiali nobili quali titanio, carbonio, leghe leggere di derivazione aeronautica e imponendosi velocemente come punto di riferimento di tecnologie all’avanguardia nel panorama italiano ed estero. Pionieri nella realizzazione dei componenti con questi materiali.

Le lavorazioni realizzate principalmente per mezzo di macchine a controllo numerico (CNC), permettono un’altissima resa in termini di qualità, precisione e resistenza.

La professionalità di PMP, l’esperienza e l’eccellenza dei prodotti, ha permesso la collaborazione con Bianchi, uno dei marchi storici dell’industria italiana produttrice di biciclette.

Nel 1998, il mitico Pirata Marco Pantani ha vinto il Tour de France in sella alla sua Bianchi Mega Pro XL reparto corse, realizzata con i reggisella e quick release PMP.

ULTIMI SUCCESSI RACING

Una storia di successi e vittorie

Negli anni, la storia di Pmp è stata impreziosita anche dai numerosi successi degli atleti e dei Team di Racing Enduro e Cross-Country che si sono affidati a noi, come le importanti collaborazioni con Olympia e KTM.

Molte incredibili vittorie hanno scandito questi anni: primo fra tutti l’oro Olimpico di Absalon nel 2004, fino ai più recenti successi: nella Cape Epic 2016 da parte di Selle San Marco o Daniele Braidot campione Elite XCO 2016.

COLLABORAZIONE CON PASSONI, NEVI, DE ROSA

La passione prima di tutto.

Dagli anni 2000 iniziano importanti collaborazioni con i più importanti marchi del panorama nazionale quali Passoni, Nevi, De Rosa: aziende che rappresentano garanzia di stile e alta qualità e che si distinguono per la loro ricerca della perfezione e della cura nei dettagli.

Nel frattempo si instaurano collaborazioni con importanti marchi esteri quali Legend Ti, Bixxis, Stelbel: Pmp travalica i confini nazionali e si impone come garanzia di eccellenza made in Italy anche nei mercati internazionali.